Intervista a Flavio Tranquillo per Nba Week

L’occasione era ghiottissima per la redazione di Nba Week: la presentazione senese dell’ultimo libro di Flavio Tranquillo, Time Out. Un modo per proseguire nella produzione di materiale esclusivo mediante interviste a giornalisti e personaggi legati al mondo Nba, dopo l’esordio con Federico Buffa.

Grazie a preziosissimi contatti con Stefano Delprete di Add Editore – che segue Flavio nelle prime date di presentazione di un’opera giornalisticamente ineccepibile, che ricostruisce l’epopea della Men Sana Siena dagli albori fino al fallimento ed oltre – siamo riusciti ad organizzare un incontro, previsto a seguito della partecipata presentazione all’interno della Biblioteca degli Intronati nella città del Palio.

Siamo quindi partiti al completo alla volta di Siena: il sottoscritto (che per la verità era appena reduce da un non comodissimo viaggio iniziato alle 7 di mattina a Reggio Calabria e conclusosi a Siena per l’occasione), Lorenzo Prosperi, Edoardo Bigazzi e l’immancabile Lorenzo Donnini di Blanket Studio, addetto alla regia ed al seguente montaggio del prodotto video.

Portare a casa l’intervista non è stato facile, soprattutto considerando che appena dopo 5 minuti di agognata registrazione siamo stati letteralmente buttati fuori dagli spazi della Biblioteca, probabilmente perchè si era fatta l’ora di cena, malgrado accordi presi in precedenza.

Nonostante questo – e grazie alla disponibilità di Flavio e Stefano – siamo riusciti a recuperare una location ed a svolgere in serenità la nostra chiaccherata, che inevitabilmente ha toccato argomenti circoscritti al mondo Nba, oltre che introdurre i temi principali dell’opera editoriale firmata dalla voce più conosciuta del Basket in Italia.

Il risultato potete vederlo qui sotto; seconda (ma non ultima) puntata delle interviste di Nba Week.

 

Articolo creato 47

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Inizia a scrivere il termine ricerca qua sopra e premi invio per iniziare la ricerca. Premi ESC per annullare.

Torna in alto